10 COMANDAMENTI DELL’INCONTRO ON LINE.
1. Capire dentro di te quello che cerchi: è fatica sprecata cercare l’anima gemella se vuoi solamente divertiti un po’. Così come pensare di avere delle avventure se in realtà quello che preferisci e sognare dietro lo schermo.
2. Fissa i tuoi limiti: meglio stabilire in anticipo cosa “incassare dall’altro. Educazione, aspetto fisico, stile di vita, ecc. Senza dimenticare che più ci pongono delle condizioni sul partner ideale, meno si rischiano incompatibilità e delusioni.
3. Saprai raccontarti: non esitare a prendere tempo per creare il tuo profilo personale. Utilizzando anche come stimolo e spunto di riflessione per conoscerti meglio.
4. Segui il tuo ritmo: attenzione: tu entri nel grande supermarket del cuore. Non comportarti come un acquirente isterico che ha paura di mancare l’occasione. Meglio procedere gradualmente nella conoscenza e nei contatti.
5. Ti proteggerai. Numero di cellulare o e-mail? C’è tempo. Più saggio sondare il candidato in chat dove i dati personali sono protetti.
6. Mostra la tua foto: Deciderai tu, se e quando inviare la tua. Ma non cadere nella psicosi dell’aspetto fisico. Prima o poi arriva il momento del faccia a faccia.
7. Frena l’immaginazione: l’impatto alla prova della realtà, a volte può essere doloroso. Più passa il tempo, più crescono le aspettative dalle emozioni vissute per e-mail. E quando ci si incontra. Il mondo immaginario a volte è così forte da non reggere il confronto con quello reale.
8. Preparati all’incontro psicologicamente: rinforzando l’ego in vista di un possibile insuccesso. E ricordando a te stessa che, nonostante il web accorci i tempi della conoscenza, a ciò non corrisponde necessariamente una profondità è una solidità della relazione. Fisicamente, scegliendo almeno per la prima volta un luogo frequentato e sicuro, come un bar. E informando comunque un parente o un amico.
9. Diffida dell’abitudine: Dopo un incontro riuscito, i New Loves concordano in genere di togliere il loro profilo dal sito. Una forma di impegno reciproco provvisorio. Che salvaguardi anche dalla dipendenza da “ rimorchio virtuali”.
10. Fa quello che ti piace: perché dopo tutto, l’amore, internet o no è fatto proprio di questo.
– TRATTO DA: VIVERE MEGLIO LA VITA PSYCOLOGIES –