12 Ottobre 2023 By Gisel 0

Un anno fa

Un anno fa il telefono ha smesso di suonare, un anno fa sei uscito da quella porta lasciando il mio cuore in mille pezzi. Una sola parola che mi ha spezzato il cuore e mi ha lasciato per sempre in preda a questa angoscia, a questo dolore. La porta si è chiusa dietro di te, prendendo il mio cuore e tutto l’amore che avevo per te. Da quel giorno ho solo i ricordi di quello che abbiamo vissuto, di quello che abbiamo fatto, delle cose pazze che abbiamo inventato per mostrare il nostro amore, delle volte che correvamo insieme per i campi urlando quanto ci amavamo.

Non posso fare a meno che quando ricordo le lacrime che scendono lungo la mia guancia e raggiungono le mie labbra, queste labbra che una volta erano le tue e ora mancano i tuoi baci, quei baci che non torneranno mai più. Mi hai chiesto di non cercarti, di non chiamarti, di non insistere, ma è passato un anno e il mio cuore continua ad amarti come il giorno che ti ha visto partire. Le mie notti sono vuote, il mio letto ha ancora la tua impronta, il tuo odore, la tua presenza è ancora sentita in questa casa, questa casa che ci ha fatto emozionare.

Ti ricordi i giorni in cui facevo giardinaggio? Ora i fiori che hai piantato con tanto amore per me sono appassiti, non volendo vivere come me.Ora è passato un anno e pensavo di essere pronto a scriverti, ma ricordare quello che abbiamo passato ha fatto tornare il mio cuore e il mio amore per te da dove l’avevo così immagazzinato. Spero che leggendo queste righe ricorderai l’amore che hai detto di provare per me e tornerai da me. Perché anche mille anni passano il mio amore per te non finirà mai e se un giorno deciderai di tornare a bussare alla mia porta io sarò lì ad aspettarti a braccia aperte e con il cuore.

© autore: Cynthia Gallardo